30 maggio 2007

Week end nella Capitale!

Circa 2 settimane fa sono stata a Roma con Gaia per andare a trovare la nostra cara cugina Manu (ecco la foto, come siamo belline!).
Gaia è stata mitica perchè ha trovato un posto carinissimo vicino alla stazione. Con un buon prezzo avevamo un piccolo appartamento con tanto di cucina, tutto nuovo curato nei minimi particolari. Le finestre davano sul cortile interno sempre della stessa proprietaria, con una bella tartarughina che girovagava libera (e che Gaia da brava distratta qual è stava per schiacciare con il suo mega valigione che tutti usano quando devono emigrare ma che lei usa per stare via 2 giorni!!).
Bellissimo è stato il giro in battello, una cosa che mi piace tantissimo - ricordo ancora quelli mitici a Parigi ed amsterdam - ci siamo deliziati al sole ammirando il panorama ed io ho scattato tante belle foto come quella che vedete su.
Maggio è un mese stupendo per vivere Roma... ancora non tantissimi turisti e caldo ancora sopportabile.. le serate le abbiamo passate in maniera incantevole tra le zone di Trastevere e Campo de' Fiori... ho già voglia di tornare, anche perchè non sono riuscita a vedere la mostra di Chagall ed invece ci tenevo! Non così tanto però da svegliarmi presto!! Il sonno è sacro! ;-)

Nessun commento: