25 giugno 2007

Diplomata 2° livello AIS!

Passato l'esame per il 2° livello del corso organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier (AIS).. aleee oh oh.. ora si che posso bere non solo felice e contenta ma anche diplomata ehehe!! In realtà primo e secondo livello non prevedono la possibilità di una bocciatura, l'esame finale e' solo un'autovalutazione per cui magra soddisfazione pero' intanto son passata!!

A settembre inizierà il terzo ed ultimo livello, incentrato sull'abbinamento cibo/vino e li poi alla fine ci sarà il temutissimo esame che prevede un test che la prova di degustazione di fronte alla commissione... aiuto!!
Vabbe' intanto non pensiamoci e ricordiamo due frasi celebri di questo secondo corso che ha richiesto un impegno notevole, con ben 2 appuntamenti a settimana... beh la frase che è diventata mitica è stata quella pronunciata da una signora straniera che frequenta il corso che alla domanda su quali aromi sentissimo provenire dal vino ha alzato la mano ed ha detto: "io ci sento il carcioffffo" (con 4 effe).. faccia sbigottita di chi teneva la lezione, risate generali e da allora ogni volta che degustiamo un vino rosso c'e' qualcuno che per ridere cita l'aroma di carcioffffffffo!!!! ehehe.. l'altra frase che ha fatto ridere tutti è stata pronunciata proprio dal delegato AIS Toscana che è davvero simpaticissimo.. degustando un vino decisamente non entusiasmante se ne è uscito con quest'affermazione: "mi sa che in questo vino c'e' rotolato dentro un istrice"!!! beh figuratevi le risate generali!!!!!
Insomma grande impegno ma anche gran divertimento!!!
w il vino e w i sommelier!!!!!! E w la Lucy (nella foto, tutta intenta a degustare) e Gabriele degni compagni di mille bevute!!!!

2 commenti:

Sabino ha detto...

ovvai
ora ti posso invitare a degustare: organizziamo una classica verticale per poi terminar in orizzontale (non esseRRR mal pensante, solo in senso alcolico) ??
eh eh eh

Katia ha detto...

pensaRRR male io??? ma figuRRRRati!!! ;-P