22 aprile 2008

Earth Day 2008!

Oggi è la giornata mondiale della Terra. L'iniziativa è nata il 22 aprile 1970, quando venti milioni di americani si mobilitarono per una dimostrazione a favore della salvaguardia dell’ambiente: da allora il 22 aprile è diventato l’Earth Day, un evento internazionale, oggi celebrato in 174 Paesi del mondo, che ha per scopo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della conservazione dell’ambiente. Per questo vari motori di ricerca tra cui Google hanno avuto la simpatica idea di cambiare la loro veste grafica.

Desidero segnalare un sito molto interessante, http://www.howgreenareyou.it/, per saperne di più sui rischi che corre il mondo e per migliorare la propria coscienza ambientalista. Ci sono infatti numerosi consigli pratici, facili da seguire, che permettono a ciascuno di noi di vivere giorno per giorno in maniera responsabile e veramente eco-sostenibile. Ed un simpatico eco-test per saggiare la tua preparazione sulla salvaguardia dell'ambiente. Io mi sono difesa bene.. sono risultata verde smeraldo. Il mio tallone d'Achille? Beh chi mi conosce lo sa.. ehm ehm.. mi dilungo un po' troppo sotto la doccia. Ebbene si, mea culpa.. ma nessuno è perfetto no? ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Katia hai fatto bene a evidenziare i tuoi lunghi soggiorni nella doccia.....sai benissimo quanto ti stresso per le quantità di acqua che consumi.....quindi anche meno!!!!