22 maggio 2008

Cena d'amare..

Promosso a pieni voti il Ristorante Da Stefano al Galluzzo!!!!!!
Sicuramente ha contribuito alla piacevolezza della serata il fatto che il locale fosse semivuoto per cui dividevamo la sala solo con un'altra coppia seduta però dall'altra parte per cui sembrava di avere prenotato il locale, molto intimo!
Poi appena ci si siede ti portano un buon prosecchino e crostini per cui ti senti subito coccolato e poi durante il corso della serata il servizio si conferma molto attento e premuroso.
Il menu ispira parecchio.. tanti piatti sfiziosi.. ci facciamo tentare dall'antipasto misto e dall'antipasto giapponese (chiaramente quella che ha scelto giapponese sono io ma forse non è stata una scelta felicissima; guardate il piatto e giudicate voi. Il pesce è freschissimo ma 20 euro forse non li vale..) anche perchè il piatto degli antipasti misti caldi è decisamente più invitante.. Poi ci dividiamo un mega tegame di spaghetti alla chitarra ai frutti di mare (qui la foto non c'e', appena è arrivato il tegamone ho subito impugnato le posate per servire la pasta nei piatti e mi sono ricordata della foto solo quando avevo quasi finito il piatto. Però vi assicuro la pasta era di una qualità eccelsa, puro sapore di mare, deliziosa!! Una gioia per gli occhi e per il palato! Poi di secondo spigola all'acqua pazza lui e moscardini fritti io (dieta ferrea, sapete com'e'!). L'acqua pazza davvero buona, mega padellona con un delizioso pescetto beatamente adagiato tra pomodorini ed aromi ed anche i moscardini erano superbi, abbondanti e fritti da dieci (come direbbe Simona)!
Ad accompagnare una tale cena.. un buon Grefo di Tufo di Mastroberardino. Grande conferma!
Il mio commensale è scatenato e si ordina pure il dolce, sfoglia di Stefano (e chiaramente gliene assaggio quasi metà! Una delizia! Con foto!) poi caffè e... bicarbonato mi verrebbe da dire! Eh eh!
Ah sbirciamo fuori e c'e' anche un delizioso dehors (come parlo difficile, il posto per mangiare fuori, insomma!) sedie e tavolini sembrano piuttosto scomodi ma sono nel verde, quando farà più caldo credo si starà parecchio bene. Promozione a pieni voti insomma! Splendida serata ed ottima cena.

8 commenti:

nellifirenze ha detto...

complimenti! belle foto e bel racconto.

Katia ha detto...

Grazie tesoro!!
Detto da te mi inorgoglisce tantissimo!!

Anonimo ha detto...

Beh però le decorazioni sul piatto giapponese erano niente male no?!?!

Katia ha detto...

assolutamente si, quanto a presentazione nulla da dire e anche come qualità. Pero' se ordino antipasto crudo alla giapponese in un locale come Da Stefano mi apetto qualcosa di piu' di 10 pezzettini di sushimi, pero' magari sbaglio io.

Anonimo ha detto...

La descrizione e le foto fanno venire l'acquolina in bocca! Luca

Anonimo ha detto...

ah sul prezzo del piatto katia hai ragione, sembra un tantino eccessivo anche a me. molto scenografico ma poco consistente. mi sembra però che la cena ti sia piaciuta parecchio! Luca ps alice?? nel paese delle meraviglie?

Anonimo ha detto...

Caro Luca,
ho inviato la foto a Katia ma non l'ha ancora pubblicata.....

Katia ha detto...

Via Alice rimandamela vedrò ti accontentarti.. Niente pubblicità ingannevole però, mi raccomando, sennò mi fanno chiudere! ;-)