29 settembre 2008

Domenica: mercatino e gita fuori porta

Approfittando di una bella giornata di sole, domenica mattina siamo stati al mercatino di Sant'Ambrogio. Io adoro qualsiasi mercato per cui ero molto felice. Abbiamo girovagato per le bancarelle, davvero difficile annoiarsi, c'e' di tutto.. abbigliamento, libri, antiquariato.. Io mi sono comprata una bellissima camicia vintage e poi una vecchia edizione di un libro che adoro, l'Isola di Arturo di Elsa Morante. Gonzo e' rimasto affascinato da stampe antiche e vecchi mappamondi ma non ha comprato nulla, prima urge una ricerca di mercato, benchmark e solo dopo avverrà l'acquisto.. Dopo mi è venuto in mente un locale dove erano stati i miei genitori e visto che me ne avevano parlato molto bene abbiamo deciso di provare: il Ristorante Omero ad Arcetri. In effetti il posto è molto piacevole, curato e con una stupenda vista sulla campagna. Per iniziare, due antipasti misti toscani e poi io ho preso una crema di ceci con tartufo e baccalà. Stupenda! Gonzo ha preso invece le penne strascicate alla Omero, buone. Poi.. mentre ancora mangiavamo i primi sentiamo che il cameriere enuncia la carta dei dolci al tavolo vicino e quando arriva il nostro turno non abbiamo dubbi.. Cheesecake con glassa agli agrumi.. ed infatti si rivela veramente superba! Da bere, il vino della casa, una felice accoppiata chardonnay - sauvignon. Magari fosse così ogni maledetta domenica!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

BASTA PARLI SEMPRE DI CIBO..... MA STA DIETA?????????
PS: invece ti ho visto rientrare nei vestiti. Brava!

Anonimo ha detto...

Macchè vu siete sempre a mangià fori??? Cavolo costa....

Monique ha detto...

ciao!!sono arrivata qui dal blog di Nelli, ma il mercatino di S.Ambrogio c'è tutte le domeniche?

Katia ha detto...

Grazie Kamila. Vero mi sono ripresa dagli stravizi estivi!!

Anonimo, mi sembra di averti scoperto.. ben tornato!

Monique, ben arrivata. Arrivando dal blog di Nelli.. hai un ottimo biglietto di presentazione! In realtà quello in cui sono stata ieri io è il mercato delle Pulci che si tiene ogni ultima domenica del mese. Mi sembra che il mercato di Sant'Ambrogio ci sia ogni giorno ma non sono sicura.. speriamo arrivi qualcun'altro dal blog di Nelli che sappia la risposta!! ;-))

Anonimo ha detto...

Il mercato di sant'Ambrogio c'è tutti i giorni

Anonimo ha detto...

escluso la domenica

Anonimo ha detto...

katia... sii clemente! Mi riconosco in Gonzo, guardo, guardo, ma non mi convinco al punto di comprare! e questo tuo racconto mi ha fatto ricordare le discussioni con il mio ex ... spezzo una lancia a favore di Gonzo!!!

nellifirenze ha detto...

katia complimenti il tuo blog diventa sempre più carino, stai superando la maestra. hai un talento fidati!