22 dicembre 2008

Aperitivo con vista

Davvero un concentrato di tutto il meglio di Firenze l'aperitivo al bar O' Cafe collegato al ristorante Golden View. Ci sono stata giovedì con Elena e poi venerdì ci sono tornata con Gonzo (ed ho incontrato con immenso piacere la collega sommelier Evelina!). Venerdì i tavoli con vista erano tutti prenotati e ci siamo quindi dovuti sistemare nella sala interna ma giovedì siamo state fortunatissime ed abbiamo potuto occupare l'ultimo tavolino libero proprio accanto alla vetrata che offre lo spettacolare scorcio con il Ponte Vecchio. La foto è fatta col mio cellulare (scarso) per cui non rende molto (direi per nulla!) ma vi assicuro che la vista è superba. I cocktail, poi, sono davvero qualcosa di eccezionale, preparati ad arte dal barman Fabiano. Chiedetegli qualsiasi cosa vi vada di bere e ve la preparerà alla perfezione! E anche la presentazione è all'altezza. Il buffet è abbastanza valido ma un po' deludente se comparato con l'eccellenza generale del locale. Simpaticissimo e molto gentile il proprietario Francesco con il quale ci siamo fermate a parlare a fine serata. Ora bisognerà trovare uno sponsor per provare il Ristorante.. ;-))

2 commenti:

Stk ha detto...

Fabiano e il suo cappello rimangono (tra?)i migliori preparatori di drinki in città, a proposito non si era detto che se si consuma al buffet andava chiamato light-dinner? :-)))
Per il risto non mi azzarderei a meno che non siano cambiate ultimamente le cose.

Katia ha detto...

Peccato.. Elena ed io contavamo su di te! (scherzo!), Io chiamerei light dinner un buffet come quello dello zoe con primi piatti e cose più sostanziose e non quello dell'O'cafe con solo stuzzichini.. però dimmi tu che sei l'esperto!