6 febbraio 2009

Niwa, cena giappo - chic!

Piacevole serata con Nelli al ristorante giapponese Niwa, da lei provato già due volte mentre per me era la prima. L'ambiente è raffinato e distinto ma anche accogliente, bella la gente, il che non guasta mai. Il servizio,
invece, lascia parecchio a desiderare.. Il mio piatto è arrivato al tavolo a fianco, meno male me ne sono accorta e l'ho recuperato prontamente! Decisamente peggio è andata alla povera Nelli che ha dovuto aspettare quasi due ore il suo piatto misto di sushi mentre nei tavoli a fianco servivano tutti con sollecitudine.. dopo aver sollecitato più volte senza risultato alcuno, con un intervento dal piglio deciso, ho quasi scompigliato i capelli alla ossequiosa cameriera giapponese ed il sushi è finalmente apparso.. Visto la lunga attesa ci siamo limitate solo ad un mini antipastino ed un piatto di sushi. Dopo le note dolenti veniamo al positivo della serata.. la compagnia di Nelli innanzitutto che è sempre di grandissimo valore e poi va detto che i miei rotoli di uramaki con gamberoni erano davvero buoni. Ma dopo che fameeeeeee!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao katia! Non ci sono mai stata però il sushi piace parecchio anche a me soprattutto la zuppa di miso e la tempura. Ho provato a cucinarlo a casa ma non è venuto come quello del ristorante! Riproverò visto che è divertente! Ciao!