22 marzo 2009

Baita di mare con sushi!

A metà tra una baita di montagna ed un ristorante di mare.. ecco come definirei l'ambiente del ristorante giapponese Sakura, in via di Novoli. Era un po' che volevo provarlo, da quando, per l'esattezza, a cena da Niwa con Nelli i nostri vicini di tavola ce lo indicarono come il migliore giapponese di Firenze e dimostrarono di intendersene parecchio di cucina giapponese, per cui mi incuriosii parecchio. Cosi venerdi sera sono andata e l'impatto è stato subito piacevole, aldilà della definizione un po' forte che ho voluto dare al locale all'inizio di questo post. C'e' anche una saletta molto caratteristica dove si mangia ai tavoli seduti per terra, con tanto di antisala dove togliersi le scarpe. Qualità del cibo non l'ho trovata eccelsa (niente a che vedere con il porfirio) però una valida alternativa con un buon rapporto qualità prezzo, quello si. Ci sono diversi menù completi sui 18, 25 euro.. prossima volto ne voglio provare uno.. Venerdi invece ho preso un piatto speciale di sushi e poi gli involtini di mare alla piastra. Per dessert, simpatica l'idea del sushi dolce fatto con meringa e marmellata di frutta. No, tranquilli, niente pesce con zucchero a velo e nutella!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

diciamo che l'omega 3 non dovrebbe mancarti proprio! sempre a mangiare pesce stai!! brava fai bene ma occhio al mercurio! che poi con lo sputo puoi riempire il termometro eh eh!

Simone ha detto...

Ma secondo te meglio il Sakura o Eito in via dei Neri?

Katia ha detto...

L'Eito non l'ho ancora provato, devo rimediare presto. Tra quelli provati per ora n°1 il porfirio. Tu hai provato l'Eito? Che ne dici?

Simone ha detto...

L'ambiente è molto carino e secondo me si mangia molto bene. Forse è un legermente caro, ma per una cena in due è il top. Da provare!

P.s.: Se hai veramente fame è meglio evitare e optare per una più tradizionale pizzeria(es. Pizzaman)

Katia ha detto...

dal sushi alla pizza!?? beh non dipende solo da quanta fame hai! dipende di cosa hai voglia! anche se.. due belle scelte sicuramente! su pizzaman concordo con te, pochi fronzoli ma pizza buona!

Katia ha detto...

temperello forsela febbre dovresti misurartela tu!! ;-))