28 marzo 2009

Un tranvai che si chiama.. desiderio soddisfatto!

Grazie ad un collega che me l'ha suggerito ho provato un locale che in realtà avrei dovuto già conoscere visto che mi dicono essere uno dei ristoranti segnalati nella mitica Guida del Gambero Rozzo (con la zeta, mi raccomando!).
Mi riferisco al Ristorante Tranvai in Piazza Tasso. Una bella scoperta: ambiente allegro ed alla mano -con anche un bel muso di tram che incornicia la sala - e cucina tipica toscana molto gustosa. Proprio a fare i difficili l'unico appunto che mi sento di fare è che le luci in sala sono un po' troppo forti, avrei preferito un po' d'atmosfera.
Io consiglio senza riserve l'agnello fritto -che era proprio buono - e gli immancabili fiori di zucca fritti. Non fate il mio errore di farli freddare ma mangiateli appena vi vengono serviti! Ottimi! Al tavolo c'e' il classico fiaschetto con il vino, quello della casa naturalmente, sincero però forse il livello della cucina chiede qualcosa di appena migliore per cui prossima volta cercherò di resistere dal versarmi il vino nel bicchiere appena seduta al tavolo e mi farò portare la carta dei vini! Menzione anche per il dessert, tortino di marroni con crema all'arancia, davvero gustoso! insomma, una cenina leggera!! ;-)

Nessun commento: