18 maggio 2009

SPA da SPAvento!

Un luogo dove farsi cullare dalle tiepide acque termali e dal servizio cortese e discreto.. Lo so, sembra uno slogan, ma è proprio così! Un sogno che diventa realtà, il soggiorno all'Hotel delle Terme di Satunia. Un paradiso da regalarsi e da regalare.. e qui sembro proprio Marzullo! ;-) Il bello della mega vasca che occupa gran parte degli spazi esterni è che il fondale è naturale per cui l'acqua termale sgorga spontanea ad una temperatura di circa trentasette gradi e l'acqua sembra respirare.. questo il lato poetico; meno poetico il fatto che nella piscina ci siano varie alghe in sospensione, pallette marroni mollicce che all'inizio mi hanno lasciato parecchio perplessa ma poi impari a conviverci ed anzi ti diverti a raccoglierle e giocarci! Vera goduria la zona con le cascate.. ho passato parecchio tempo a farmi massaggiare dal getto di questa potente cascata che rinvigorisce e scioglie le tensioni accumulate. Poi le vasche idromassaggio, a tre diverse temperature.. quella fredda non è freschina come si potrebbe pensare.. no no, è proprio gelata per cui più di alcuni secondi non si riusciva proprio a stare! Verso le sette un prosecchino bordo piscina mentre la vasca si tinge con i colori del tramonto.. insomma nulla da eccepire, un soggiorno di grande soddisfazione!

2 commenti:

px ha detto...

bello il giochetto di parole e molto gradito il mancato riferiemento alla tragica notte. Ora posto il messaggio e incrocio le dita affinchè non venga automaticamente pubblicato

invidiosetto ma non troppo ha detto...

ecco svelato il segreto della tua bellezza.. le terme! io a saturnia ero stato ma dall'altra parte, dove vanno i comuni mortali mica nella zona vip come te!