7 aprile 2008

Week end all'argentario

Sono reduce da un bel week end all'argentario all'insegna del riposo e del relax..
Partenza sabato mattina, pranzetto in un bel ristorantino nella piazzetta di Pari.. c'eravamo solo noi, si stava proprio bene.. ci siamo fatti tentare dall'antipasto di salumi di cinghiale e poi gnocchetti alla maremmana.. vinello della casa.. 13,5°!!!! Insomma proprio belli leggerini eh!! ;-))

Dopodichè destinazione spiaggia di Marina di Albarese, con una particolarità che non conoscevo.. sull'arena ci sono tanti tronchi levigati dall'acqua e con forme strane.. l'effetto è particolare, molto gradevole a mio gusto.. sembrava quasi di essere in un'isola deserta..

Si stava cosi bene.. caldo ma non troppo per una leggera brezza molto piacevole.. dopo qualche ora passata a contemplare placidamente il mare siamo andati a prendere posto nel nostro appartamentino (semplice ma carino) e verso le 20 siamo andati da Remo per un'ottima cena di pesce annaffiata da un buon Muller Thurgau della Cantina di San Michele Appiano.

Dopodichè giretto nella vicina Talamone che purtroppo abbiamo trovato praticamente deserta. Ci era venuta voglia di un sorbetto ma non c'era nulla di aperto.. Peccato! ;-(

Domenica ancora una bella giornata rilassante in spiaggia, il tempo era bellissimo mentre arrivavano notizie di maltempo un po' dovunque.. da noi cielo blu e vento piuttosto forte che ha agitato molto il mare.. l'effetto era bellissimo.. dall'acqua scaturiva una bella energia che non ci ha comunque impedito di farci un bel sonnellino !!

Sul ritorno una breve sosta alle terme di petriolo, affollatissime, credo sarebbe carino andarci durante la settimana ma il week end c'e' davvero troppa gente.
Rientro a Firenze, spuntino da me e poi a vedere il nuovo film di Virzì, Tutta la vita davanti. Brava e carina la protagonista.
Il film è simpatico anche se non mi ha convinto del tutto nella parte finale.. toni un po' troppo drammatici.. Si sa che la vita è dura ma basta ripeterselo.. al cinema si va anche per distrarsi, no? ;-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

It seemed really to cool, a pity that the time was not yet the wait to dive into the sea,
My intuition tells me that you have done a weekend in love am I wrong?
I will hope that this will last ... But given your strong characters is not won Kat ;-)

Why not have included pictures of you?

Katia ha detto...

We will see Arnaud.. ;-) anyway.. do you know Italian? I would prefer post in my language! Thank you!

Anonimo ha detto...

Non so troppo italiano, ma per voi vorrei provare a me .... E 'comprensibile quello che ho detto?

Katia ha detto...

arnaud, il tuo italiano si capisce bene anche se non è proprio perfetto... vedremo di non essere troppo severi! ;-)

Anonimo ha detto...

Katia, grazie a google, che ci permette di comunicare semplicemente anche se mi concede il traduttore non deve essere perfetto! E 'un peccato che lei non è francese ...

Katia ha detto...

Arnaud je suis italienne mais je parle français et anglais. je prèfère écrire italien ici pour les personnes que ne parlent pas l'anglais ou le français. Merci!

Anonimo ha detto...

Ok pas de soucis je posterais en italien ;-)

tu as une idée du nombre de visiteur sur ton blog ?

Anonimo ha detto...

Scusa Katia se puntualizzo...
Tu dici di un weekend all'Argentario e poi parli di Marina d'Alberese e di Talamone.
Se sei arrivata fino a Talamone l'Argentario l'hai visto in lontanaza, infatti se da Talamone guardi vertso il mare aperto l'Argentario ti stava proprio di fronte.
Ti sei fermata a circa 25Km dal tuo obiettivo.
Purtroppo il nome dell'Argentario funge da traino per tutto quel tratto di costa che viene comunemente indicato come Costa d'Argento e che molti erroneamente associano al concetto di Argentario.
L'argentario ha una conformazione molto particolare, è uno sperone di roccia in mare aperto unito alla terra ferma da 2 esili dune sabbiose denominate Tomboli.
Nella fattispecie si tratta del Tombolo della Finiglia (versante Sud che va da Ansedonia a Cala Galera quindi a ridosso della Frazione di Porto Ercole) e tombolo di Giannella (Versante Nord che va da Albinia a Santa Liberata) in prossimità del centro abitato di Porto S. Stefano.
Mi Auguro che il prossimo WeekEnd che farai da queste parti ti porti a visitare l'Argentario e non solo i suoi dintorni.
Se ti capita di venire fai una capatina a Cala del Gesso o al Mar Morto e poi paragonale a Marina di Alberese ti accorgerai che si tratta di posti completamente diversi e dal fascino UNICO.
Se ti fai un Giro in Google Immagini cercando MARE MORTO e CALA DEL GESSO te ne renderai conto....

Saluti
Fabio