8 gennaio 2009

Delizie del palato al Cibreino


La voglia di festeggiare il nuovo lavoro mi ha fornito l'occasione di provare la Trattoria del Cibreo, nota come Cibreino. Ambiente casalingo e luci un po' troppo forti per i miei gusti ma la qualità dei cibi è sopraffina ed il rapporto qualità prezzo davvero buono per cui a paprer mio merita senz'altro. Quando poi si pensa che nel locale accanto, il Ristorante Cibreo, solo per l'ambiente piu' raffinato determinati piatti si pagano piu' del doppio.. beh la cosa fa un po' sorridere... ecco dunque di cosa si componeva la nostra deliziosa cenetta.. tortino ricotta spinaci, polenta alle erbe verdi , polpettine di pollo e ricotta (un'armonia di sapori) con contorno di invidia e patate arrosto. Eccellenti anche i dessert.. torta di formaggio con marmellata di arance amare (divinaaaaa!) e la bavarese alla vaniglia ricoperta di cioccolato. Come vino un Teroldego Rotaliano riserva 2003. Festeggiato a dovere insomma! ;-))

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ebbrava! ogni scusa è buona per magna' e per bere mi sembra!!!!! e te fai di molto bene! Ale

Stk ha detto...

Non ho mai capito se in cucina del cibreino c'è Fabino Picchini, o no?
Fatto stà che i fiorentini vanno lì e i nippo di là.
P.S. concordo con ale, peraltro dirrei che te lo puoi tranquillamente permettere :-)
un saluto.

Katia ha detto...

Caro Stk lei mi confonde.. ;-)) Per quello che ne so io, il Picchi è ormai fisso al Teatro del Sale, non so chi ci sia al Cibreo/-ino ma la differenza si percepisce, la cucina è un po' piu' fine e delicata di quella del Picchi.

Ale, senti chi parla eh!!

nellifirenze ha detto...

katia il tuo blog migliora ogni giorno di più
se un giorno ho bisogno di una blog sitter so a chi rivolgermi.. eh eh

complimenti, mi trovi concorde anche su quello che scrivi,
sei un mito!

baci
ele

Katia ha detto...

Illustrissima dottoressa Farinelli ogni Suo passaggio su questo umile blog è sempre un grande onore per me!!! Baci tesoro! Non sai che piacere mi fanno i tuoi complimenti, considerando l'enorme stima che ho per te!!!

Sabino ha detto...

secondo me il cibreino resta il ristorante con il miglior rapporto qualità/prezzo di Firenze
interessante la carta dei vini, con ricarichi onesti
e quant'è buono il cheesecake !!!